La Lettera a Papa Francesco e alle comunità cristiane è stata pubblicata sul sito di Noi Siamo Chiesa, per leggerla cliccate qui. Riportiamo qui sotto il commento che ha scritto Cristina:
Una risposta a La Comunità nascente di Torino ha scritto una lettera a Francesco per appoggiarlo.
Condivido l’opera di rinnovamento della chiesa di papa Francesco e spero vivamente che possa portarla a compimento nonostante che proprio chi lo dovrebbe sostenere speri il contrario e rimpianga i” bei tempi passati” quando il clero era una casta intoccabile. Il prete è l’anziano della comunità ,non il burocrate e l’amministratore delegato , e deve amare il suo popolo con cui deve identificarsi. Certe volte rimpiango i vecchi preti di campagna che magari saranno stati teologicamente all’antica ma amavano i loro parrocchiani. Oggi se li cerchi non li trovi mai, sono sempre in riunione o in curia. A parole nelle prediche dicono ” come dice papa Francesco” ,”come fa papaFrancesco” ma poi continuano a fare quello che hanno sempre fatto.
Oggi se li cerchi non li trovi mai, sono sempre in riunione o in curia.
A parole nelle prediche dicono ” come dice papa Francesco” ,”come fa papaFrancesco” ma poi continuano a fare quello che hanno sempre fatto.