domenica 28 settembre 2014

Una meravigliosa sorpresa


Sabato 27/09 ero ancora un po’ stanca dall’influenza, per far passare la serata ho guardato il film su raitre “Italy in a day”.
Questo film è stato creato con il contributo di tutti i video che i cittadini italiani hanno girato il 26 ottobre 2013, praticamente viene raccontato quanto è successo alle persone in quella giornata.
Tra i video c’era anche quello che riguardava il professor Alessandro Frigiola e l’infermiere Claudio Mele mentre erano in Kurdistan per una missione medica per interventi cardiologici sui bambini che non avrebbero accesso nel loro paese a cure idonee.
A luglio 2004 io sono stata operata al cuore presso l’ospedale di San Donato Milanese dal professor Frigiola, che è un cardiochirurgo, e nel periodo post-operatorio trascorso in rianimazione sono stata accudita e coccolata da tanti infermieri ma in particolar modo da Claudio.
Rivederli inaspettatamente è stata una sorpresa meravigliosa! Sapevo del loro impegno volontario verso i bambini più bisognosi del mondo, perché in ospedale a San Donato M.se opera l’associazione Cuore Fratello, e il video ne è stata la conferma.

Per chi volesse vedere il film “Italy in a day” (avete tempo 7 giorni) questo è il link:

In particolare i minuti:
Alessandro Frigiola 22.35 e 23.54 e 48.56 e 1.09.07 (inizia a parlare)
Claudio Mele 22.56 e 48.57 e 49.08 (parla fino a 49-19)
I loro nomi si leggono tra i "protagonisti" a 1.17.43

Bacioni
Anna

Nessun commento:

Posta un commento