sabato 7 marzo 2015

Incontro lunedì 9 marzo 2015


Carissimi tutt*,
con immenso piacere annunciamo l’avvio di una serie di incontri comunitari che fluiranno parallelamente al Corso Biblico tenuto da Don Franco.
L'idea è quella di creare degli spazi accessori all’incontro di Comunità mensile, sempre più nutriente e stimolante, al punto tale che è nata l’esigenza e la voglia di incontrarsi qualche volta in più, arricchendo il nostro cammino di uomini e donne in “ricerca”. L’idea è quella riunirci a casa di qualcuno, e girare ogni volta. L’incontro durerà un’oretta e mezza, dopo chi vorrà potrà portare qualcosa da mangiare e condividere la cena.

Il primo incontro comunitario avrà luogo Lunedì 9 Marzo, a partire dalle 18.15. Ci incontreremo a casa di Rossana, in Via Pietro Cossa, 111, citofono: Quirico.
Per chi si perdesse il numero di Rossana è 349.2623422 o il mio: 346.5240800.

Parleremo di Dio, partendo dal bellissimo libro del teologo Andrè Gounelle, “Parlare di Dio”, per poi confrontarci su un tema sicuramente spesso e stimolante. Prima di parlare “di cosa fa”, sarebbe bello delineare il volto di Colui che ci accompagna in questo cammino che è la vita. Dio esiste? Dove possiamo trovarlo? Queste alcune delle domande a cui il teologo francese cerca di rispondere, fornendo degli spunti di riflessioni molto stimolanti. Per chi volesse acquistare il testo, è edito da Claudiana.

L’incontro è aperto a chiunque voglia parteciparvi, preghiamo solo di avvisare prima, per una questione di posti.
Chi vorrà potrà portare qualcosa da mangiare per la condivisione della cena.
Ricordo che c’è una persona celiaca; mi sembra importante tenerne conto.

Un forte abbraccio.
Marianna

Nessun commento:

Posta un commento