venerdì 29 maggio 2015

Riflessione

Cos'è il tempo?
Secondo alcuni è un demone che ci divora portando l'essere umano verso la morte.Tuttavia, a ben pensarci, la morte esiste nel momento in cui si nasce...non è qualcosa che incontreremo, ma che stiamo già sperimentando con  il  corpo che  muta, le cellule che  muoiono e  rinascono in un eterno ciclo che ci porta a perdere ogni giorno qualcosa di noi stessi.
Nonostante questo, la cultura occidentale crede fermamente che il tempo sia lineare. Dalla nascita alla morte e poi....tutto finito. Il Paradiso o l'inferno si aprono alle anime...
 Per la cultura orientale esistono la reincarnazione e la rinascita. La prima è consapevole, la seconda no.
Sulla base del nostro vissuto esperenziale, si aprono le porte al ritorno voluto e cercato su questa Terra, oppure si rientra nel turbine dell'energia che conduce alla rinascita. A qualunque rinascita.
Compito dell'essere umano è quello di sfruttare il tempo che ha a disposizione per migliorare la propria esistenza, aiutando gli altri, amando Dio e ringraziandolo per tutto ciò che si riesce  ad operare nel Suo nome, per poter arrivare alla fine dell'esistenza avendo vissuto. Non essendoci lasciati vivere.
Ciò che conta è la percezione del tempo, il Kairos...non quanto abbiamo vissuto, il Kairos.
La qualità....nerlla vita e nelle relazioni umane.....è ciò che ci rende padroni del tempo.
Un abbraccio a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento