mercoledì 22 luglio 2015

Libro e concorso 'Il colore delle donne'



“Il colore delle donne” è un concorso, un libro, un progetto itinerante ideato dalla casa editrice indipendente torinese ANANKE lab. La prima edizione, realizzata nel 2014, ci ha lasciato in eredità una rete meravigliosa di persone e realtà entusiaste, pronte a rimettersi in gioco. Ci serve però il vostro aiuto.

Ciò che vogliamo non è soltanto pubblicare i racconti migliori fra quelli che parteciperanno al concorso letterario, ma fare del libro un volano per diffondere il nostro messaggio. Ecco perché abbiamo coinvolto tanti partner, e vogliamo attivare tanti strumenti: video, performance teatrali, produzioni artigianali d’eccellenza… Per dire che mille sono i colori delle donne, e mille i modi di raccontarli. Dribblando qualunque convenzione o stereotipo: quegli stereotipi che stanno all’origine delle limitazioni, delle umiliazioni e tante troppe volte della violenza che le donne ancora subiscono.
visita il sito:

http://upspringer.com/it/scopri/92-editoria/107-il-colore-delle-donne


Il colore delle donne è anche il rosso

Il colore di quest’anno è il rosso. Rosso perché cerchiamo racconti che parlino della singolare interazione che esiste tra il corpo e la mente e con questa del modo, personale e unico, di vivere la sessualità.
NO, diciamolo subito: non stiamo cercando le vostre 50 sfumature! Dato il tormentone della trilogia è bene specificarlo! In sintonia con la prima edizione, lo sguardo è diretto agli stereotipi: vogliamo spazzarli via tutti, se non dal mondo, almeno dalla nostra testa!
Parole d’ordine: ironia e irriverenza (come da tradizione).

Nessun commento:

Posta un commento