mercoledì 7 settembre 2016

Prossimi incontri Comunità nascente mese di settembre

Ciao a tutt*
il prossimo incontro della Comunità nascente sarà domenica 25 settembre (a Torino in via Principe Tommaso, 4) e il programma della giornata sarà il seguente: dalle ore 10,00 arrivi e accoglienza, alle 10,30 verrà celebrata l’eucarestia, poi pranzo comunitario autogestito (chi desidera potrà portare qualcosa da mangiare tutt* insieme) e nel pomeriggio ci confronteremo sull’argomento della giornata e programmeremo i prossimi incontri. l’incontro terminerà verso le 15,30.
Si tratterà di una giornata molto importante per la Comunità perché tutt* insieme ne decideremo le sorti. Come nonno don Franco ci esorta a fare, è arrivato il momento di iniziare a camminare da soli/e, nella piena libertà di scelta di ogni singolo/a. Risulta quindi importante la presenza di chiunque pensi che valga la pena continuare questo piccolo cammino insieme.

Per arrivare preparati a questa giornata inizio a scrivervi alcune proposte di futuri progetti e obiettivi da perseguire così voi potrete rifletterci in questo mese e se vorrete già comunicare (rispondendo a questa mail) quale vi interessa maggiormente o dire se avete altre proposte:
  • approfondimento biblico,
  • condivisione dell’eucarestia,
  • condividere delle attività sociali,
  • avvicinamento al metodo storico-critico,
  • partecipo solo se c’è don Franco, 
  • altro.

Vi rammento inoltre che venerdì 23 settembre dalle ore 17,45 alle ore 19,15 ricominceranno gli incontri del Gruppo biblico di Torino (via Principe Tommaso, 4), sarà il 38° anno di vita del gruppo! Si inizierà con la lettura del libro di Qohelet però forse don Franco inizierò con una prolusione su “Perché leggiamo la Bibbia oggi”. Gli incontri sono aperti a tutt*, per informazioni Maria Zuanon 3497206529.

Ultima cosa, vi ricordo che chi avesse del materiale (articoli, riflessioni, preghiere, foto, video, canzoni...) che desidera pubblicare sul blog della Comunità (http://comunitanascentetorino.blogspot.it/ ) lo potrà inviare o a Marianna ( phorfyra@gmail.com ) o a me ( annaserafini79@gmail.com ). Con la partecipazione di tutte/i il blog diventerà sempre più attivo!

Un abbraccio 

Anna

Nessun commento:

Posta un commento