lunedì 10 ottobre 2016

La Scala di Giacobbe “Sappiamo comunicare?”

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, La Scala di Giacobbe organizza a Pradeltorno, nella cornice delle Valli Valdesi, un incontro rivolto a persone LGBT sul tema della comunicazione interpersonale. 
Gli elementi della comunicazione efficace sono molti, da quelli verbali a quelli non verbali, ma che cosa significa davvero comunicare? Quali sono le buone pratiche e le strategie che favoriscono la comunicazione in una relazione? Cercheremo di dare risposta a queste domande con l'aiuto del professor Luca Rollè, psicologo, psicoterapeuta, ricercatore di Psicologia dinamica presso l'Università di Torino, coordinatore di un progetto europeo di lotta all'omo-bi-transfobia. 
In occasione del 15° anniversario della Scala di Giacobbe, in ringraziamento del cammino compiuto celebreremo l'eucarestia insieme alle comunità cristiane di base di Pinerolo. Sono invitati/e tutti/e coloro che nel corso degli hanno partecipato alle attività del gruppo. 

Programma:
Sabato 15  Dalle ore 10 accoglienza e sistemazione
13:00 pranzo 
15:00 laboratorio sul tema: “Dinamiche relazionali e modalità comunicative.”
19:30 cena 
21:00 giochi e esercizi sulla comunicazione
Domenica 16  8,30-9,30 prima colazione
10:30 momento di spiritualità e condivisione eucaristica
13:00 pranzo
15:00 dibattito conclusivo e chiusura dei lavori

L'incontro si svolgerà presso la foresteria valdese “La Rocciaglia” nella frazione Pradeltorno del Comune di Angrogna in val Pellice (1024 mt. di altitudine). Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e caldo. 
E' richiesto un contributo di 50 euro, comprensivo di pernottamento e vitto dal pranzo del sabato al pranzo della domenica. E' possibile eventualmente partecipare all'incontro e pranzare senza pernottare (il costo del singolo pasto è di 10 euro; è necessario comunicare la propria partecipazione). 
La struttura dispone soltanto di 20 posti letto, pertanto le prenotazioni saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO MERCOLEDI' 12 OTTOBRE 
Visitate l’evento sulla pagina facebook, per informazioni e iscrizioni scrivere alla mailing list oppure all'indirizzo lascaladigiacobbe@gmail.com
Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento