martedì 28 marzo 2017

Incontri Comunità nascente mese di Aprile

Ciao a tutte/i
il prossimo incontro della Comunità nascente sarà domenica 30 aprile (in via Principe Tommaso, 4 a Torino) e l’eucarestia-predicazione sarà preparata da Anna, Fernanda e Sergio. 
Il programma della giornata sarà il seguente: dalle ore 10,00 arrivi e accoglienza, alle 10,30 verrà celebrata l’eucarestia ricordando la cena pasquale ebraica (Seder) poi pranzo comunitario autogestito (chi desidera potrà portare qualcosa e poi si mangerà tutte/i insieme) e nel pomeriggio programmazione. L’incontro terminerà verso le 15,30.

Vi rammento che gli incontri del mese di novembre sono:
  • venerdì 7 aprile dalle ore 17,45 alle ore 19,15: incontro del Corso biblico di Torino (Via Principe Tommaso, 4), si leggerà il libro di Giosué che può essere accostato per sommi capi, applicando le informazioni acquisite negli ultimi incontri sul paradigma archeologico. incontri sono aperti a tutte/i, per informazioni telefonare a Maria Zuanon 3497206529.
  • venerdì 21 aprile dalle ore 17,45 alle ore 19,15: incontro del Corso biblico di Torino (Via Principe Tommaso, 4), si continuerà la lettura del libro di Giosuè. Gli incontri sono aperti a tutte/i, per informazioni telefonare a Maria Zuanon 3497206529.
  • domenica 30 aprile ore 10,00: incontro mensile della Comunità nascente di Torino.   
  • sabato 27 maggio ore 10,15 a Chieri: in questa giornata si svolge l’incontro della Comunità di Chieri, come Comunità nascente si è sempre pensato di partecipare agli incontri delle altre comunità per confrontarsi tutte/i insieme quindi abbiamo pensato di accogliere l’invito di don Franco (anche per evitare un viaggio in più a don Franco) e anticipare al sabato l’incontro mensile. Appena possibile saranno fornite tutte le indicazioni logistiche, possiamo già anticipare che il tema della giornata sarà: “La nostra vita e fede tra disperazione e speranza".
Per la lettura del libro di Giosuè don Franco consiglia: Jerome Creach, Giosué, Claudiana , pag,192 euro 16 e Borghi-Petralio, La Scrittura che libera, Borla euro 30.00. Devo dire che noto una certa  "scarsità" numerica di lettori dei mille libri che suggerisco. La vita  - capisco - è fatta di tante incombenze  quotidiane, ma....non priviamoci della gioia della lettura e di un impegno di approfondimento sistematico.
Ultima cosa vi ricordo che chi avesse del materiale (articoli, riflessioni, preghiere, canzoni, foto…) che desidera pubblicare sul blog della comunità  ( http://comunitanascentetorino.blogspot.it/ ) lo potrà inviare o a Marianna ( phorfyra@gmail.com ) o a me ( annaserafini79@gmail.com ). Con la partecipazione di tutte/i il blog diventerà sempre più attivo!
Un abbraccio

Anna

Nessun commento:

Posta un commento