martedì 7 novembre 2017

Novembre incontri Comunità nascente

Ciao a tutte e tutti,
il prossimo incontro della Comunità nascente sarà domenica 26 novembre (in via Principe Tommaso, 4 a Torino).
Durante il precedente incontro ci siamo confrontati sulle necessità che la Comunità nascente, a distanza di anni dalla sua nascita, sta sviluppando. Nell’idea di fornire nuovi stimoli di riflessione e dar nuova linfa alla voglia di percorrere un cammino comune di fede, la struttura della domenica mensile subirà qualche variazione:
  • l’incontro prenderà avvio dalle 10,00 con gli arrivi, poi alle 10,30 si inizierà l’eucarestia e il confronto che sarà prolungato fino alle 13,30-14,00 avendo inserito un momento di formazione più specifico tenuto da don Franco.
  • a seguire il pranzo comunitario (ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare tutte/i insieme per la condivisione), momento conviviale e di scambio, a chiudere la giornata
  • breve momento di programmazione per chi desidera fermarsi dopo. L’incontro terminerà alle 15,30
I temi scelti per l’eucarestia e il confronto seguiranno un percorso ben delineato che ne approfondirà la conoscenza storica. Inizieremo con “i Miracoli” e nello specifico nel vangelo di Marco. A preparare il canone sarà il nuovo gruppo di riflessione nascente, che si incontrerà una volta al mese per un percorso di crescita personale legato a diversi aspetti della vita, affrontati da diversi punti di vista (il gruppo è aperto a chiunque voglia prenderne parte, per informazioni scrivere a Marianna phorfyra@gmail.com ).
Vi rammento che mercoledì' 15 novembre dalle ore 17,45 alle ore 19,15 a Torino (Via Principe Tommaso, 4) si svolgerà il Corso biblico, gli incontri sono aperti a tutti/e. Per informazioni: Maria Zuanon 3497206529. 

Un abbraccio
Anna

P.S. chi avesse del materiale (articoli, riflessioni, preghiere, canzoni, foto…) che desidera pubblicare sul blog della comunità ( http://comunitanascentetorino.blogspot.it/ ) lo potrà inviare o a Marianna ( phorfyra@gmail.com ) o a me ( annaserafini79@gmail.com ). Con la partecipazione di tutte/i il blog diventerà sempre più attivo!

Nessun commento:

Posta un commento