mercoledì 21 febbraio 2018

Pinerolo sabato 24 gennaio - Selene Zorzi

Sabato 24 febbraio alle ore 17,00 presso la Biblioteca Civica Alliaudi in via Cesare Battisti 11 a Pinerolo, presentazione del libro della teologa Selene Zorzi “Il genere di Dio. La Chiesa e la teologia alla prova del gender” (la meridiana edizioni). 
L'autrice dialogherà con don Franco Barbero e con la professoressa Maura Traina.
Evento organizzato da Cammini di speranza in collaborazione con La Scala di Giacobbe e Biblioteche civiche pinerolesi.
Alle ore 20,00 cena al FAT in Vicolo Carceri 1. 
Dopo cena discuteremo sulla situazione attuale dei gruppi lgbt credenti, anche alla luce dei fatti recenti accaduti nella diocesi di Torino. 
A seguire proiezione di un film a tematica lgbt.
Per partecipare alla cena è necessario prenotare entro venerdì 23 febbraio all'indirizzo lascaladigiacobbe@gmail.com
Vi aspettiamo!

Il libro di Selene Zorzi nasce dalla consapevolezza che quando l'Italia un giorno svegliandosi sgomenta ha scoperto che tutti parlavano del Gender, la Chiesa e la teologia si sono ritrovate spesso appiattite o ricondotte a posizioni di gruppi fondamentalisti. Il bisogno che ha generato queste pagine, seguite a confronti e dibattiti pubblici, è che la chiarezza dommatica, la spiegazione dei testi biblici, il rendere chiara la dottrina della Chiesa sia un servizio necessario per evitare che l'ignoranza, il non sapere cioè di questioni importanti che attingono all'umano come immagine del divino che è in ognuno, degeneri al punto da proclamare verità ciò che è invece solo confusamente ci viene dato di conoscere.
 

Nessun commento:

Posta un commento